Gourmet da mille e una notte!

ImagePronti partenza… via!! L’estate è in fermento, il solleone comincia a bruciare davvero e finalmente le serate diventano languide. La luna piena, le stelle, la sabbia ancora calda e una piscina. E poi, per rendere tutto più piacevole e indimenticabile, un buon piatto sperimentale. Dietro le quinte, una grande passione, la voglia di stupire e il genio gastronomico di chi si è arreso al fascino della cucina, prima ancora che a quello della propria donna.

Si chiama “Starchef” 2013 il contest gastronomico nazionale, che all’interno dell’usuale kermesse sulla legalità reggina, “Tabularasa”, si contenderà tre fra i nostri migliori chef. Andrea Golino, Igles Corelli, Marcello Valentino, questi gli intrattenitori dell’11, 22 e 28 luglio presso il Regent Hotel di Reggio Calabria.

La location mediterranea viene scelta per la prima volta, ma con la consapevolezza che le notti sullo Stretto rappresentano una cornice fuori dall’ordinario e fungono da ispirazione mitica al miglior gourmet. Chi può resistere al sensuale profumo del gelsomino, alla freschezza dei limoni o alla delizia verde degli olivi secolari ? Quale chef rinuncerebbe a farsi tentare dalle visioni antiche della Magna Grecia ? E allora ecco un talk show a bordo piscina dove gli chef si presenteranno nella loro veste più umana, ma pronti a discutere sulla cena in stile showcooking, versione post contemporanea del banchetto condiviso, durante la quale le portate faranno da trade d’union con i temi trattati liberamente dagli chef.

Golino, Corelli e Valentino sono ormai volti noti del Gambero Rosso, I viaggi del gambero rosso, Geo&Geo e hanno all’attivo una lunga esperienza nel settore del catering e della ristorazione. Ma è ovvio che ognuno di loro interpreta la cucina secondo i propri gusti e con quell’accento personale, che mai nessun altro sarà in grado di riprodurre. Entrano in ballo le tradizioni della Toscana e della Sicilia, i sapori della provincia ferrarese e la musica jazz, oltre ad un pizzico di follia e alchimia. Allora perché perdersi un’occasione così unica?

Alla prima serata dell’11 luglio, prenderanno parte anche due nuove leve della gastronomia attuale: Nino Rossi e Antonello De Marco. Entrambi reggini, oggi rispettivamente executive chef de “Il gabbiano” di Scilla, sulla splendida Costa Viola, “Villa Rossi” nella paradiso naturale dell’Aspromonte e infine “Regent Hotel” sulle sponde di Reggio Calabria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...