Spose preziose e fuori dalle righe

Voglia di osare ? La sposa del nuovo millennio, si divide fra sogno e realtà tecnologica, fra dimensioni intimiste e sexy proposte. Il fiabesco abito da sposa si mischia alle scollature piene o alle schiene decisamente scoperte, agli inserti colorati e ai dettagli anticonformisti. Ma rompere con la tradizione, non significa rinunciare ad essere “principessa per un giorno”.

Le atmosfere romantiche del matrimonio all’italiana rimangono intramontabili, ma oggi devono fare i conti con una sposa da “red carpet”, che assomiglia ad Angelina Jolie, Scarlett Johansson o Monica Bellucci. Straordinariamente “cool” ed esagerate, fasciate in abiti freschi e disinvolti che trasformano la sposa moderna in una vera lady Moon, una diva post contemporanea, che fa pendant con lo stile determinato delle nuove e più emancipate brave ragazze/city girl.

L’abito da sposa, per l’evento più importante della propria vita, resta sempre l’icona dell’haute couture, allineandosi al ritorno del bianco puro, alle linee effimere e strizzate della sirena maliarda o al cliché sempre in voga del tulle morbido. Nelle collezioni 2011 c’è una predilezione per le spalle scoperte o per le bretelline sagomate, magari monospallina, o con accessori che sottolineano certe forme esili. Via libera ai fiori, al pizzo chantilly, alle ruche, ai volants, al plissettato e all’abbondanza di balze. Comunque sia l’abito da sposa rimane nelle fantasie private di tutte le donne, anche delle più incallite femministe. E allora perché non concedersi una mise, che non passa inosservata e che non sia solo “l’uniforme delle nozze”, ma una sorprendente e raffinata interpretazione di sé stessi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...